Iniziative

Race for the cure 2015

Anche nell’edizione del 2015, le operatrici della Cooperativa Sociale Maggio ’82 hanno rappresentato le Asl romane al Villaggio della Salute allestito presso il Circo Massimo in occasione della Race for the cure.

Oltre 60.000 persone hanno preso parte alla maratona di solidarietà e di raccolta fondi organizzata dalla Susan G. Komen Italia, migliorando il record di presenze dello scorso anno e consentendo all’Associazione di continuare a finanziare progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno, che si andranno ad aggiungere ai 290 già realizzati grazie alle precedenti edizioni italiane con l’impiego di oltre 2.400.000 euro.

Con il “Villaggio della Salute, Sport e Benessere” è stato possibile offrire in due giorni oltre 2500 prestazioni diagnostiche gratuite tra senologia (consulenze, mammografie, ecografie, agoaspirati), ginecologia (visite e pap test), dermatologia (esame della cute), patologie della tiroide (visite endocrinologiche ed ecografie), patologie del polmone, patologie del colon, patologie cardiovascolari e nutrizione.

race for the cure 2015