Cooperazione salute

I dipendenti della Maggio 82 possono usufruire dei vantaggi della copertura sanitaria integrativa di Cooperazione Salute.

La Convenzione dà diritto a sconti sulle prestazioni sanitarie nelle Strutture Sanitarie e Centri per la Cura della Persona convenzionati su tutto il territorio nazionale. Le strutture sanitarie convenzionate applicano ai destinatari del piano sanitario integrativo un tariffario riservato con sconti diversi per ogni prestazione.

 Con Cooperazione Salute è possibile effettuare prenotazioni sanitarie in duplice modalità, ossia:

 

  1. Forma Diretta

Prenota la tua visita in una struttura sanitaria convenzionata del network di Cooperazione Salute (consulta l’elenco completo che trovi nella tua Area Riservata): la Società di Mutuo Soccorso paga direttamente il costo della tua prestazione alla struttura, a te rimarrà da pagare solo la percentuale che ti spetta.

I Centri Convenzionati

I medici e i centri convenzionati sono circa 2500 su tutto il territorio nazionale e sono indicati nel sito https://www.cooperazionesalute.it/.

Puoi consultare personalmente la lista completa, digitando il nome della struttura desiderata e/o cercando le stesse per distribuzione territoriale mediante la navigazione attraverso la mappa a disposizione sul sito, accedendo direttamente alla tua Area Riservata Iscritti al seguente link: https://www.cooperazionesalute.it/Area-Riservata-Iscritti.

  

  1. Forma Indiretta

Cooperazione salute rimborsa per quota parte un importo che hai già pagato. Scegli la struttura sanitaria che preferisci, paghi il totale della tua prestazione ed entro 60 giorni dall’evento sanitario (fa fede la data della fattura e/o notula) puoi chiedere il rimborso a Cooperazione Salute, mentre le spese di dicembre devono pervenire entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno successivo. Ricorda: le richieste devono essere sempre accompagnate da copia della prescrizione del medico di base o certificazione del medico specialista; questo vale anche per le prestazioni in regime privato (escluse le prestazioni odontoiatriche).

Per maggiori informazioni, puoi consultare la sezione “Richiedi il rimborso” al seguente link: https://www.cooperazione salute > per la persona > richiedi il rimborso

 

AREA RISERVATA ISCRITTI

Mediante la tua Area Riservata Iscritti, è possibile avere accesso a tutti i servizi proposti da Cooperazione Salute. Inoltre, qui potrai consultare liberamente l’intero Piano Sanitario, Cercare le Strutture Convenzionate ed Elaborare Voucher per te e i tuoi familiari, Richiedere Rimborsi, Gestire le tue Prenotazioni Dirette e Visualizzare lo stato delle tue richieste.

Di seguito il riepilogo:

  • Consultare facilmente il tuo il Piano Sanitario;
  • Trovare le strutture convenzionate più comode per te;
  • Inviare la tua richiesta di rimborso in FORMA INDIRETTA con procedura guidata;
  • Richiedere una prestazione in FORMA DIRETTA in modo semplice e veloce;
  • Consultare lo stato di lavorazione delle tue pratiche;
  • Richiedere il rimborso per i figli minorenni;
  • Ricevere direttamente le comunicazioni da Cooperazione Salute.

CONTATTI

Molte delle informazioni che cerchi sono facilmente reperibili sul sito internet www.cooperazionesalute.it. Se ti è rimasto qualche dubbio prenota l’assistenza telefonica chiamando lo 0461 1788990. Sarai richiamato, in orario d’ufficio, entro un giorno lavorativo. Altrimenti puoi scrivere una e-mail richiedendo tutte le informazioni necessarie all’indirizzo info@cooperazionesalute.it

 

COOPERAZIONE SALUTE

info@cooperazionesalute.it

Tel: +39 0461 1788990