Iniziative

Maratona di solidarietá

Nei giorni 16-17 e 18 maggio 2014 le operatrici della Cooperativa sociale Maggio ’82 hanno rappresentato le Asl romane al Villaggio della Salute allestito presso il Circo Massimo in occasione della Race for the cure, la maratona di solidarietà e di raccolta fondi organizzata dalla Susan G. Komen Italia.

Questa associazione è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.

Grazie all’allestimento del Villaggio della Salute è stato possibile effettuare visite e prenotazioni per esami in maniera gratuita. Il fine è quello della prevenzione e della sensibilizzazione delle persone su tale argomento.

Le operatrici sono state presenti presso lo stand dello sportello sanitario della Regione Lazio per fornire informazioni sui programmi di screening mammografico, citologico e del colon-retto ed effettuare le relative prenotazioni.

I numeri della tre giorni parlano di più di 2300 consulenze e quasi 1500 prestazioni gratuite per la prevenzione del tumore del seno, dell’utero, della pelle, del polmone, del colon e della tiroide,
oltre a visite ed esami per la prevenzione delle malattie cardiache ed al controllo della pressione e della glicemia.